Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Cuglieri potrai trovare semplicemente i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modello che vedi di lato o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è regolare che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni difformi dalle solite provocano fraintendimenti e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un terapeuta saprà offrire. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cuglieri, aiuta a capire le trasformazioni peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un cammino di analisi della nostra persona e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Cuglieri per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene difatti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cuglieri dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cuglieri