Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Cumiana è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, attive all'interno della provincia di Torino.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Cumiana?

Cartongesso Cumiana ti permette di ottenere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Cumiana. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Cumiana.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per rivelarsi adatti a qualunque stile.

L'impiego del cartongesso a Cumiana rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti di Cumiana