Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando occorre levigare il parquet?

Effettuare la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per ripristinare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, macchie e tutti i segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite la levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con cui si esegue questo tipo di operazione dipende molto dallo stato di usura del parquet.

Quante volte è possibile levigare il parquet?

La levigatura sul parquet può essere eseguita più volte e su tipologie di essenze diverse. Dunque, è possibile levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. È ovvio che, visto che l'operazione di levigatura consiste nel rimuovere lo strato superficiale di legno, qualunque tipo di superficie supporterà un numero determinato di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle 2 alle 4 volte, mentre i parquet in massello si possono levigare anche sette o otto volte.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Cumignano sul Naviglio permette di metterti in contatto con le ditte del tuo comune e ricevere in maniera gratuita uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede nessun obbligo di impegno.

Contatta i professionisti della tua zona!