Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Cunardo: rivolgiti ad un Garden Designer!

Il Garden Designer, avendo una preparazione pluridisciplinare, saprà, sempre aggiornati, sapranno unire le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di giardini personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini Cunardo ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Come pianificare un giardino?

Progettare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per eseguire gli interventi di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso fra estetica e manutenzione necessaria, gli specialisti di Progettazione Giardini a Cunardo ti proporranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e su misura. I nostri tecnici ti garantiranno soluzioni per qualunque tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione dettagliata visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino pensile. Per questo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Cunardo che operano nel settore della realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!