Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Masciago Primo: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri collaboratori, continuamente aggiornati, saranno capaci di unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di spazi verdi personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini Masciago Primo ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardini a Masciago Primo!

Completando il modulo presente sul nostro sito web, potrai ottenere più offerte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Sarai messo in contatto con nostri specialisti attivi a Masciago Primo, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione minuziosa visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato affidarsi a studi professionali di Masciago Primo che si occupano della progettazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Scopri le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!