Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Cunardo potrai contattare in modo facile tutti i professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi di fianco oppure contatta il nostro numero. Verrai chiamato gratis velocemente e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze differenti dalle solite possono creare disagio e infelicità nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un professionista sa avere. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cunardo, concede di conoscere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di scoperta della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Cunardo per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cunardo consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cunardo