Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Cugliate Fabiasco avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modello che trovi di lato o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai ricontattato gratis in breve tempo e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, con il trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni differenti dalle precedenti possono creare fraintendimenti e dolori all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un professionista sa avere. Grazie alla sua abilità lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cugliate Fabiasco, concede di capire le dinamiche che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di riscoperta della nostra persona e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Cerca un terapeuta a Cugliate Fabiasco per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che però influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cugliate Fabiasco dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cugliate Fabiasco