Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Cupra Marittima ti sarà possibile contattare semplicemente tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modulo che vedi di lato o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai richiamato gratis in breve tempo e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, visto il passare degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze varie dalle precedenti possono provocare avversità e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente un terapeuta saprà dare. Per la sua preparazione saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Cupra Marittima, fa in modo di comprendere i mutamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cupra Marittima per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cupra Marittima consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cupra Marittima