Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Pedaso puoi trovare semplicemente ognuno dei professionisti della tua area e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modello posizionato di fianco oppure telefona al nostro numero. Verrai richiamato gratis velocemente e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è solito che, con il passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze difformi dalle precedenti possono creare ostilità e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un esperto saprà offrire. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Pedaso, aiuta a comprendere gli sviluppi peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un itinerario di analisi della nostra persona e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Pedaso per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Pedaso dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pedaso