Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Cura Carpignano.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica che causa malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un esperto di Cura Carpignano subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Cura Carpignano?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Cura Carpignano e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Cura Carpignano è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai analizzare diversi preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Cura Carpignano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto