Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Roncaro.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, chiama un tecnico di Roncaro immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Roncaro?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Roncaro e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Roncaro ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai visionare più preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Roncaro e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto