Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Cureggio ti sarà possibile rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modello che vedi sulla pagina web o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai contattato gratis al più presto e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è normale che, conseguentemente al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze differenti dalle precedenti possono creare ostilità e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che solo un terapeuta sa dare. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Cureggio, aiuta a comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di introspezione della nostra persona e del partner. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Affidati a un terapeuta a Cureggio per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cureggio permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cureggio