Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Maggiora puoi contattare in maniera semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla pagina del sito o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, in seguito al trascorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze dissimili dalle solite creano ostilità e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto un esperto sarà in grado di offrire. Grazie alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Maggiora, fa in modo di conoscere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta a Maggiora per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che però influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Maggiora dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Maggiora