Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci a Curinga?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Curinga è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non attacca solo gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti individui, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, mordono anche l'uomo causando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • presenza di infezioni oppure cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi senza indugio per ottenere le migliori offerte per debellare definitivamente le pulci a Curinga.

Come ovviare il problema delle pulci?

Per sterminare definitivamente questi parassiti vi è la necessità di fare qualcosa per agire su ciascuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Curinga. La difficoltà più persistente, perciò, è interrompere la generazione dei parassiti. La femmina di pulce depone più o meno una cinquantina di uova ogni giornata, che in due giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materiale organico situato in tappeti, moquette ma anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, si diffondono soprattutto nelle zone che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per ovviare al problema dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita in ogni delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro servizio, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua casa a Curinga. Contattando il numero telefonico o compilando la scheda che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Curinga ti ricontatteranno nel minor tempo possibile offrendoti ogni informazione sui costi e sui prodotti usati per una scrupolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Curinga