Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazze a Daiano?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, grazie ad un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi urbani, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, ponendo in rilievo il quadro nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si troverà a lavorare.

Giardino chiavi in mano Giardino a Daiano!

Compilando il form presente sul nostro sito internet, avrai la possibilità di ricevere le migliori proposte dei nostri professionisti per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Verrai messo in contatto con nostri professionisti a Daiano, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione meticolosa visto che si deve tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Daiano che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie richiede poca manutenzione. Viene realizzato con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Ricevi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!