Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo a Dairago sarà capace di pianificare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Dairago è il servizio che ti permette di avere uno o più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali sono utilizzati per isolare acusticamente un edificio?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Dairago sono di differente natura tenendo in considerazione le differenti esigenze. Per l'isolamento acustico di una casa a Dairago possono essere utilizzati diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere determinate necessità di isolamento sonoro.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale economico e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali utilizzati più troviamo lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per contrastare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Per quale motivo isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Ottieni pi preventivi dalle ditte della tua zona!