Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione a Magnago. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materie innovative nel settore edile si può contrastare la propagazione dei rumori. A tale scopo si impiegano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore mutandole in calore;

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Magnago

Isolamento acustico Magnago è il servizio che ti consente di essere contattato da più imprese del tuo comune per visualizzare un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto completare il modulo che trovi online oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può essere causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per eliminare la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Magnago troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni oppure provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche un comfort climatico ottimale.

Visualizza pi preventivi dalle imprese della tua città!