Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Dairago puoi contattare semplicemente ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla pagina web o contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è normale che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dal solito possono creare avversità e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente uno specialista saprà offrire. Con la sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Dairago, permette di comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su potenziali contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Dairago per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Dairago permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Dairago