Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Dambel avrai la possibilità di contattare in maniera facile i terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila il modulo che trovi qui o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai richiamato gratuitamente velocemente e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, in seguito al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze dissimili dalle solite possono creare fraintendimenti e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Contattare un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente uno specialista è in grado di dare. Per la sua abilità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Dambel, aiuta a comprendere le dinamiche caratteristiche della coppia, fermandosi particolarmente su potenziali litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Dambel per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Dambel permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Dambel