Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Sarnonico ti sarà possibile trovare semplicemente ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sulla nostra pagina oppure chiama il numero indicato. Sarai contattato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è usuale che, a seguito del passare del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze difformi dalle precedenti provocano incomprensioni e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un esperto è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Sarnonico, fa in modo di conoscere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso efficace e produttivo.

Chiama un terapeuta a Sarnonico per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che però suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Sarnonico consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sarnonico