Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Davagna

Sono molte le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Davagna e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in tutta Europa, si insediano prevalentemente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali domestici?

Veri professionisti sapranno informarti su ciascun rimedio naturale per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Tramite l'uso di sostanze naturali, l'invasione delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

Come sconfiggere le formiche in casa?

Debellare le formiche utilizzando sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per eliminarle totalmente. Soltanto una meticolosa valutazione da parte delle imprese specializzate nella disinfestazione formiche a Davagna ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Davagna per liberarti una volta per tutti del problema!