Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Montoggio

Sono tante le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Montoggio e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, si insediano soprattutto in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi animali domestici?

Veri professionisti sapranno informarti su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue necessità. Tramite l'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

Formiche in casa: cosa fare?

Eliminare questi minuscoli animali per mezzo di sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del formicaio si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Solo una scrupolosa valutazione effettuata dalle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Montoggio ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contattaci immediatamente per un intervento di disinfestazione formiche a Montoggio!