Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Davagna: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, dà la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti consente di effettuare indagini per la ricerca di perdite su svariate tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti idrici
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti termici

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Davagna?

Termografia a Davagna ti consente di analizzare preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente completare il modulo che visualizzi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ricevere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quale campo viene applicata la termografia a Davagna?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente diversi utilizzi in molti campi. L'utilizzo più diffuso si riferisce al campo dell'edilizia a Davagna, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la rilevazione del calore, con termocamere, è possibile, non solamente localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Davagna trovi la soluzione giusta!