Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Decollatura puoi trovare facilmente ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Completa il form che trovi qui oppure chiama il nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito velocemente e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dalle solite possono creare contrasti e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un professionista saprà offrire. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Decollatura, fa in modo di conoscere le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Decollatura per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Decollatura consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Decollatura