Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Motta Santa Lucia puoi rintracciare in modo facile i professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure chiama il numero indicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è regolare che, con il passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni difformi dal solito possono creare contrasti e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente uno specialista saprà avere. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Motta Santa Lucia, concede di capire le evoluzioni caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di riscoperta del nostro io e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Motta Santa Lucia per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Motta Santa Lucia permette al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Motta Santa Lucia