Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte oppure completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Deliceto saranno in grado di trovare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Deliceto è un servizio che ti permette di ricevere diversi preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Perché isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per combattere la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a Deliceto troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni oppure provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile ridurre notevolmente la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un edificio?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Deliceto possono essere di varia natura tenendo in considerazione i differenti bisogni. Per l'isolamento acustico di una casa a Deliceto possono essere usati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali corrisponde a determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale economico e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali usati più vi sono lana di roccia o di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Contatta le ditte della tua città e ricevi le loro migliori offerte