Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura del parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più apprezzate sia per la sua bellezza sia per la facilità di rimuovere eventuali segni e macchie di colore dovuti al trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di legno e, negli anni passati, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto era effettuata per mezzo dell'uso di polvere di pietra pomice.

La levigatura parquet consiste nell'asportare uno strato minimo della superficie in legno, in modo da eliminare qualunque segno di usura.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Dello consente di contattare le ditte della tua zona e ricevere in modo gratuito più proposte per il servizio di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Dello?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo righe, macchie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si effettua l'operazione di levigatura parquet a Dello ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la periodicità con la quale si esegue questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Confronta uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Dello