Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e discromie causati dal passare del tempo. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di parquet e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, in quanto era eseguita usando polvere di pietra pomice.

La levigatura parquet consiste nella rimozione di alcuni decimi di millimetri di parquet, in modo da eliminare ogni segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Offlaga permette di contattare i professionisti del tuo comune e confrontare gratuitamente più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone obblighi di impegno.

Quando è necessario levigare il parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato iniziale, eliminando righe, discromie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite la levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con la quale si esegue questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Confronta uno o più preventivi per la Levigatura Parquet ad Offlaga