Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Dello.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso che causa patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Dello immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Dello?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Dello e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Dello ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Dello e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto