Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in alcune case del comune d' Offlaga.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un professionista d' Offlaga il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Offlaga?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit ad Offlaga e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit ad Offlaga ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Offlaga e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto