Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Demonte potrai rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modello posizionato di lato o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai richiamato gratis velocemente e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è normale che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni difformi dal solito possono provocare incomprensioni e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un esperto sa offrire. Per la sua professionalità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Demonte, fa in modo di conoscere gli sviluppi peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Demonte per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene in effetti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Demonte dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Demonte