Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Denice deve essere effettuato annualmente, così come previsto dalla legge. Relativamente a ciò la legge, pertanto, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il buon funzionamento e una buona efficienza del proprio impianto.

In genere, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone il regolare funzionamento. Questa tipologia di intervento può includere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Verifica fumi: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro cui bisogna eseguire il controllo dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido con potenza ≤ 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl con potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Devi trovare un tecnico per riparare il tuo scaldabagno Beretta a Denice?

Contatta il servizio Assistenza Beretta Denice per avere l'intervento di un tecnico direttamente a casa tua. Personale preparato e costantemente aggiornato saprà fornirti assistenza in maniera rapida e risolutiva.
Riempi il modulo che vedi online oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Denice per ricevere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno. Esamina le proposte e opta per quella più conforme alle tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Denice per ricevere più preventivi.