Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'uso del cartongesso a Derovere rappresenta una buona soluzione per creare opere da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Derovere è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua zona, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Derovere?

Cartongesso Derovere ti consente di ottenere gratuitamente e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Derovere. Inserisci la tua richiesta completando il modulo visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Derovere.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle aziende della tua zona? Completa il modello per ottenere tutte le migliori offerte