Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Cos'è il Frazionamento Catastale a Derovere?

Come dice la stessa parola il Frazionamento è la divisione di un'unica struttura in più parti. Ciò consente di alienare le singole unità distintamente. Molto spesso si verifica questa esigenza in caso di successione ereditaria per facilitare l'assegnazione dei beni ereditati.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si avrà un aumento di valore poichè si otterranno due appartamenti da un appartamento originario. Per questo motivo può risultare molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Derovere.

Per poterlo effettuare è necessario presentare una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Derovere come indicato anche nel Decreto Sblocca Italia.

Frazionamento Catastale terreni: cosa cambia?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su appartamenti che su terreni. Le norme di riferimento chiaramente si differenziano in un caso e nell'altro.

Quando si procede al frazionamento di un appartamento si deve tenere conto di norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. Nel caso dei terreni sono previste estensioni minime di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici e per questo è importante rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo attraverso il nostro servizio.

Come posso avere preventivi di spesa per Frazionamento Catastale Derovere?

Puoi ricevere gratuitamente più di un preventivo per il Frazionamento Catastale a Derovere attraverso Comune.Info

Ti sarà sufficiente completare il modello che vedi nella pagina o chiamare il numero telefonico indicato. In tempi brevissimi sarai contattato dai professionisti di Derovere e avrai la possibilità di chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Hai così la comodità di metterti in contatto con i professionisti che operano nel tuo territorio ed ottenere senz'altro prezzi convenienti.

Il servizio preventivi è assolutamente gratuito.

Contatta i professionisti della tua zona!