Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono diverse le tipologie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Desana e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in Europa, si insediano principalmente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Attraverso l'uso di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà solamente un brutto ricordo.

Insetticidi a spruzzo, polveri e rimedi della nonna non risolvono il problema?

Metodi lievi non si rivelano essere sufficienti dal momento che i nidi di formiche possono essere formati da più di 30 mila esemplari. Per ovviare al problema delle formiche in appartamento occorre localizzare il nido e eliminare la formica regina.

Affidati agli esperti della disinfestazione di Desana per sconfiggere le formiche! Tramite una disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema in maniera definitiva. Esperti del campo sapranno quantificare lo stato dell'invasione e proporre la soluzione migliore per te.

Fai affidamento ad aziende di Desana per ottenere esiti immediati e sicuri contro la lotta alle formiche. Ottieni in maniera gratuita i preventivi, paragonali e scegli l'offerta migliore!

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Desana per liberarti in maniera definitiva del problema!