Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Tricerro

Esistono diverse varietà di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Tricerro e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che modo annientare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualsiasi rischio.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Debellare le formiche tramite sistemi «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per la loro totale eliminazione. Solamente un'attenta valutazione effettuata dalle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Tricerro ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Tricerro per liberarti una volta per tutti del problema!