Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Per quale motivo affidarsi ad Abbattimento Alberi Diano d'Alba?

Abbattere alberi non è un'operazione da improvvisare, necessità di molteplici precauzioni e spesso anche di permessi e pratiche amministrative. Incaricare una ditta di professionisti nell'abbattimento alberi a Diano d'Alba è di fondamentale importanza. I pericoli connessi all'abbattimento sono molti e solo dei team di esperti possono fronteggiarli. Per la sicurezza tua e dei vicini rivolgiti ad un’azienda certificata per mezzo di Comune.info.

Come viene effettuato l'abbattimento alberi?

Nel caso in cui l'albero sia situato in area pubblica o privata è indispensabile far presente al Comune l'intenzione di tagliarlo o richiedere una formale autorizzazione prima di procedere come in tutti i casi in cui la zona sia sottoposta a vincolo ambientale. Avrai la possibilità di delegare tutto alla ditta che sceglierai. 

Nell'evenienza che poi gli alberi da tagliare siano molto imponenti e si trovino in ambiti angusti è importante tagliarli per non danneggiare cose o persone, per questo è necessario utilizzare carrucole e attrezzature particolari.

La tecnica del tree climbing è efficace soprattutto per alberi di grandi dimensioni, ma può essere effettuata esclusivamente da esperti, prevede l'arrampicata sull'albero ed il taglio progressivo in discesa. Incarica dunque solo ditte di sicura professionalità come quelle che potrai trovare mediante Comune.info. 

Come funziona il servizio abbattimento alberi a Diano d'Alba?

Sarà sufficiente inviare la richiesta tramite form o chiamando il numero gratuito di Comune.info, fornendo più dettagli possibili in merito agli alberi da abbattere ed aspettare un brevissimo lasso di tempo per la ricezione dei preventivi. Starà poi a te la selezione del preventivo più conveniente. Non hai alcun vincolo né obbligo, "solo" tante possibilità di risparmio!

Inviaci la tua richiesta e ricevi più di un preventivo per l'abbattimento alberi a Diano d'Alba.