Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Per quale motivo scegliere Abbattimento Alberi Alba?

Abbattere alberi non è un'operazione semplice, richiede molte accortezze e frequentemente anche di richiesta di autorizzazioni e pratiche amministrative. Affidarsi ad una ditta di esperti qualificati nell'abbattimento alberi ad Alba è di estrema importanza. I pericoli relativi all'abbattimento sono molti e solo squadre di esperti sono in grado di risolverli. Per la sicurezza tua e dei vicini mettiti in contatto con un’impresa certificata per mezzo di Comune.info.

In cosa consiste l'abbattimento alberi?

Nei casi in cui l'albero si trovi in area privata o pubblica si rende necessario far presente al Comune l'intenzione di rimuoverlo o chiedere una formale autorizzazione prima di procedere come nel caso in cui la zona sia sottoposta a vincolo ambientale. Potrai delegare tutto alla ditta che sceglierai. 

Nell'evenienza che poi gli alberi da abbattere siano molto imponenti e si trovino in ambienti poco spaziosi è importante abbatterli per non danneggiare cose o persone, per questo si rende necessario l'utilizzo di carrucole e attrezzature di sicurezza.

La tecnica del tree climbing è davvero efficace in special modo per alberi grandi, ma può essere praticata solo da professionisti, prevede l'arrampicata sull'albero e la recisione progressiva in fase di discesa. Scegli quindi solo imprese qualificate come quelle che potrai trovare tramite Comune.info. 

Cosa devo fare per utilizzare il servizio abbattimento alberi ad Alba?

Basta semplicemente inoltrare la richiesta compilando il form o chiamando il numero verde di Comune.info, fornire più informazioni possibili in merito agli alberi da abbattere ed attendere pochi minuti per ricevere i preventivi. Rimarrà poi a te la selezione del preventivo migliore. Non hai alcun vincolo né obbligo, "solamente" tante possibilità per spendere meno!

Compila la tua richiesta e ricevi più di un preventivo per l'abbattimento alberi ad Alba.