Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha avuto una vasta fortuna. Commercializzato sotto forma di pannelli, il cartongesso altro non è che gesso, minerale economico e reperibile con facilità, compresso e inserito tra due fogli di cartone. Il largo utilizzo del cartongesso è giustificato dalla grande duttilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso a Diano d'Alba, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed usi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile attraverso materiali differenti.

Il cartongesso quindi è usato ampiamente sia nelle costruzioni residenziali a Diano d'Alba sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Diano d'Alba?

Questo servizio ti permette di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Diano d'Alba.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nella creazione di fregi sia come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua città? Completa il form per scoprire tutte le migliori offerte