Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha avuto un'ampia diffusione. Commercializzato in forma di pannelli, il cartongesso non è altro che gesso, minerale poco costoso e reperibile con facilità, inserito tra 2 fogli di cartone. Il largo impiego del cartongesso è dovuto alla buona versatilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Rodello, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed usi, assicura la realizzazione di lavori eseguiti in tempi celeri, cosa impossibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto è impiegato molto sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Rodello?

Cartongesso Rodello ti offre la possibilità di ottenere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Rodello. Invia la tua richiesta completando il form visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Rodello.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, pianificando soluzioni personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Rodello è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, che operano all'interno della provincia di Cuneo.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di edifici.

Preventivi gratis dalle aziende di Rodello? Contattaci per ricevere tutte le offerte