Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Dicomano puoi contattare in modo semplice i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi di fianco o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è solito che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dalle precedenti creano fraintendimenti e infelicità nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un terapeuta sa offrire. Con la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Dicomano, permette di comprendere i mutamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali litigi che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un viaggio di analisi di noi stessi e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Dicomano per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Dicomano consente al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Dicomano