Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Borgo San Lorenzo avrai la possibilità di trovare semplicemente tutti i professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato sulla nostra pagina o chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è normale che, visto il trascorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni varie dalle precedenti possono provocare avversità e patimenti nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un professionista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Borgo San Lorenzo, fa in modo di comprendere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un percorso di scoperta del nostro io e dell'altro. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Chiama un terapeuta a Borgo San Lorenzo per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è infatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Borgo San Lorenzo permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Borgo San Lorenzo