Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Dignano?

Ultimamente si è assistito ad una nuova occupazione che, grazie ad un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Dignano significa ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica dello spazio verde, non dimenticando mai il quadro nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno capaci di offrirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini Dignano?

Progettazione Giardini , grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipo di spazio esterno, come:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, in virtù di una forte esperienza nel campo della realizzazione di spazi esterni e costantemente preparati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi, Progettazione Giardini Dignano ti offre la possibilità di ottenere tutte le migliori offerte inerenti alla progettazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e vedere i vari pacchetti di manutenzione e gestione delle aree verdi a Dignano.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione minuziosa visto che è basilare tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per ciò è consigliato rivolgersi a studi professionali di Dignano che lavorano nel campo della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!