Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Flaibano: contatta un Garden Designer!

Il Garden Designer, possedendo un'ottica pluridisciplinare, saprà, costantemente aggiornati, saranno in grado di unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini unici.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini Flaibano avrai la possibilità di trovare:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Come progettare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Flaibano ti offriranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ottenere vari preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e desideri, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini Flaibano ti assicureranno proposte adatte ad qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione dettagliata in quanto è basilare tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Flaibano che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!