Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono diverse le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Dinami e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in tutta Europa, si insediano principalmente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che modo sconfiggere le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni precauzione allo scopo di evitare qualunque rischio.

Formiche nella dispensa?

Eliminare questi minuscoli animali per mezzo di sistemi «fai da te» può essere molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per eliminarle completamente. Solo una scrupolosa valutazione effettuata dalle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Dinami ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Dinami per liberarti una volta per tutti del problema!