Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a San Pietro di Caridà

Sono numerose le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche San Pietro di Caridà e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, si insediano principalmente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza rischi per i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali veleni e pesticidi. I tecnici, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni precauzione allo scopo di evitare tale rischio.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Allontanare le formiche tramite procedimenti «fai da te» può essere abbastanza difficile. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle completamente. Soltanto un'accurata analisi effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a San Pietro di Caridà ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche San Pietro di Caridà per liberarti una volta per tutti del problema!