Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare un edificio?

Per insonorizzare un locale nel territorio di Dinami è necessario innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro consente di far scomparire o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Imprese di Dinami saranno in grado di progettare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Dinami è il servizio che ti permette di visionare più preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un ambiente?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Dinami possono essere di diversa natura tenendo in considerazione le differenti esigenze. Per insonorizzare una stanza a Dinami è possibile usare svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Usate principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale a buon mercato e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali usati più troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per contrastare il rumore da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare il calpestio, sono apprezzati perché capaci di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Visiona diversi preventivi dalle ditte della tua città!