Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti in grado di compromettere la salute fisica e psichica della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico San Pietro di Caridà ti consente di pianificare soluzioni mirate per eliminare il rumore originato dagli impianti tecnologici tramite interventi appositamente studiati, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico a San Pietro di Caridà. Eseguire opere di isolamento acustico consente di contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si usano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Contatta le imprese della tua città e guarda le loro migliori proposte