Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni di Dizzasco verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è standardizzata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività di Dizzasco la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Come la tua impresa a Dizzasco influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Dizzasco ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però tutelare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un ruolo significativo.

Quali sono i settori a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Dizzasco?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Como e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Dizzasco. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!