Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un punto di assistenza caldaie e scaldabagni Ariston a Doberdò del Lago oppure nelle immediate vicinanze è da ora facilissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Doberdò del Lago. Ti basterà completare il form che puoi trovare online per ottenere più proposte per l'istallazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Doberdò del Lago.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: quando si deve fare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono normalmente indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito della ditta installatrice dare tutte le informazioni del caso.
Una corretta manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla normativa, migliora in maniera notevole il rendimento energetico e le prestazioni dell'delle apparecchiature e assicura un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo dei fumi di combustione.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Doberdò del Lago e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Doberdò del Lago, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere qualsiasi informazione riguardo le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Doberdò del Lago.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.